Formentera, nuovi chiringuitos eco-friendly

thumb image

Formentera, in linea con regole più restrittive in tema di concessioni balneari e abbracciando sempre di più pratiche green, inaugura a metà luglio 8 nuovi chiringuitos eco-friendly che vanno a sostituire i precedenti. I chiringuitos sono più di semplici chioschi sulla spiaggia: celebrano, infatti, la cultura e lo stile di vita di questo gioiello delle Baleari, un vero e proprio must e punto di riferimento per i viaggiatori che scelgono l’isola per le proprie vacanze.

Questo cambio di passo permette di mantenere il loro iconico aspetto, con la differenza che per la loro costruzione sono stati impiegati materiali ecologici e legno certificato. I nuovi chioschi, cuore pulsante della vita estiva, sono disseminati lungo la costa dell’isola – 5 a Mitjorn, 1 a Cala Saona e 2 a Es Pujols – e vantano fra l’altro pannelli fotovoltaici, un piccolo generatore di corrente e un sistema di controllo sugli scarichi per evitare che sfocino in mare.

chiringuitos, ciascuno con una personalità unica e distintiva, continueranno a incarnare l’essenza di Formentera. Sono luoghi di condivisione dove, al ritmo della musica, si possono sorseggiare al calar del sole rifrescanti cocktail o gustare deliziose specialità culinarie. Questi spazi, inoltre, offrono l’opportunità di godere e apprezzare della bellezza autentica dell’isola e creare ricordi preziosi.

Oltre a promuovere un turismo più sostenibile, l’introduzione di questi chiringuitos eco-friendly sull’isola di Formentera, rappresenta un passo importante verso la protezione dell’ecosistema locale, sensibilizzando visitatori e residenti sull’importanza della salvaguardia ambientale. La scelta di materiali ecologici e l’adozione di tecnologie green, come i pannelli fotovoltaici, sottolineano l’impegno dell’isola nel ridurre l’impatto ambientale e preservare le sue bellezze naturali per le generazioni future. Questo progetto innovativo non solo rafforza l’attrattiva di Formentera come destinazione turistica, ma funge anche da modello virtuoso per altre località costiere, dimostrando che il rispetto per l’ambiente e lo sviluppo turistico possono coesistere armoniosamente.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Servizi web marketing turistico
  • Gazzetta del Gusto
  • Gestiamo il tuo blog
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie