E’ gia da circa 8 mesi che programmavamo questa vacanza, e adesso eccoci qui a raccontarvi le nostre giornate bellissime.

Il nostro viaggio comincia il 23/05/2006
Alle 14,00 il pullman da Messina ci accompagna al porto di Palermo, noi felicissimi e col cuore in gola… Arriviamo a Palermo intorno alle 18,00 che sensazione bella, il cuore quasi esplode, facciamo i documenti necessari per l’imbarco ed eccoci qui, davanti a noi una nave gigantesca, noi sembravamo 2 formiche a paragone… Il personale ci vidima i biglietti ed eccoci catapultati in un’altra dimensione, un salone lussuosissimo, con il bar e un pianista che intona un sottofondo quasi celestiale, e noi? Noi imbambolati davanti a un mondo così diverso da quello in cui viviamo…
Ci incamminiamo verso la cabina e come per magia arriviamo davanti alla porta numero 1245, il nostro sogno è realizzato. Entriamo in camera e sul letto un invito di colore fuxia attira la nostra attenzione, cocktail di benvenuto alle ore 21,00 dal comandante di bordo! Facciamo un giro veloce per la nave e dopo, subito a prepararci per questa prima serata. Andiamo al cocktail dove ci invitano a salire sul palco a ballare un lento, la canzone di ghost che emozione!!!! Subito dopo a cena in un ristorante che sembra quello del Titanic; elegante, lussuoso, mastodontico!!! Dopo aver cenato i camerieri si improvvisano in una coreografia niente male troppo divertente che tutt’oggi a guardarla nel filmino ci emoziona! La notte in cabina siamo straniti, meravigliati da una situazione così bella, tanto immaginata e desiderata e ci addormentiamo in un abbraccio con il cuore pieno di energia e serenità.
24/05/2006 Il risveglio molto presto, si scende a Tunisi!!! Un po’ storditi a causa delle poche ore di sonno ci incamminiamo verso il teatro della nave dove c’è l’appuntamento per l’escursione, e finalmente ci avviamo a terra. Non appena scesi ci avvolge un forte odore di paprika che non dimenticherò mai, è proprio quello, l’odore dell’Africa! Tunisi l’affascinante città dal doppio volto, europeo ed arabo, cristiano e musulmano. La nostra guida è un ragazzo tunisino che una volta partiti dal porto incomincia a parlarci di questa meravigliosa città. Dopo un’oretta arriviamo nel posto che ho percorso 1000 volte nei sogni, e che con il mio amore avevamo infinitamente immaginato, quante sere in macchina a chiederci come sarà? Ed ora eccoci a raccontarlo a voi, siamo alla Kasbah!!!!! Ci incamminiamo all’interno di questi vialetti tutti bianchi con finestre e porte azzurre verso un grande negozio di souvenir, entriamo e vediamo le donne che lavorano i tappeti, saliamo alcune scale ed arriviamo in una terrazza da dove si vede tutta Tunisi, che spettacolooooo!!! Scendiamo nuovamente e facciamo un po’ di spese, usciti da qui all’improvviso ci troviamo catapultati dentro un mercato stranissimo rispetto ai nostri, confusione, odori forti, gente che ti osserva in modo curioso: la Medina. Giriamo ancora un po’, compriamo i profumi in una bottega dove estraevano le essenze dai fiori, e poco dopo ripartiamo con il pullman, direzione Sidi Bou Said. Che meraviglia di paese troppo bellino tanti negozi di souvenir e tanti anche gli anziani che vendevano il fiore di garofano alle donne, dicendo che porta fortuna, lì tutto porta fortuna, altro oggetto scaramantico è la mano di Fatima, la trovi in ogni modo, in ogni oggetto, bracciali, collane, orecchini, apri bottiglie, impossibile non comprarla! Stanchi ma felici si ritorna alla nave, ciao terra bellissima siamo orgogliosi e felici di averti conosciuta!!!!!!!!!
25/05/2006 Stamattina finalmente si dorme un po’ di più visto che arriveremo a Palma De Mallorca alle ore 14,00 circa.
Sveglia un po’ tardino, colazione in camera, costume e via sul ponte, il nostro primo sole da vacanzieri! Pranziamo e alle ore 14,00 arriviamo a Palma, stavolta niente escursioni programmate ma un Taxi che ci accompagna al centro. Bella Palma anche se gia ti senti un po’ a casa infondo siamo tornati in Europa, facciamo un giro al centro e poi in cattedrale, camminando spensierati ci ritroviamo in un posto bellissimo dove alle spalle abbiamo la cattedrale e di fronte un panorama spettacolare, una piscina con un a fontana che fa giochi d’acqua di continuo, una “passeggiata” con panchine a due davvero romantiche, dove facciamo una sostina io e il mio amore. Siamo stanchissimi, i piedi se potessero piangerebbero, così ci incamminiamo verso la strada di ritorno per prendere il taxi e tornare alla nave. Doccia e cenone al ristorante, la sera spettacolo a bordo PEACE & LOVE una serata anni 70 dove io e Fra ci siamo fatti così tante risate che ricorderemo per sempre! La notte ecco spuntare magicamente un buffet sotto le stelle, con tanto di dimostrazione di sculture di ghiaccio!

26/05/2006 Ore 9.00 Barcellona, un po’ assonnati eccoci a Barcellona dove ci aspetta la navetta che ci accompagnerà al centro, camminando camminando arriviamo a Las Ramblas, un viale di circa 5 km con negozi a destra e sinistra e al centro questo vialone alberato, pieno di colori, fiori, artisti di strada che catturano la nostra attenzione ad ogni passo, e per completare strada facendo incontriamo 2 ballerini di tango che con una piccola radio e un pezzetto di piazza libera ci regalano un emozione fortissima, adesso si che ci sentiamo in Spagna! Alla nostra destra notiamo il mercato di Bouqueria, un mercato immenso, pulito e esageratamente ordinato, vi è persino la farmacia all’interno, qui compriamo la cioccolata buonissima! Percorriamo tutta Las Ramblas e dopo una sosta accompagnata da una piacevole discussione con una vecchietta della zona ci incamminiamo verso il mercato di Santa Chaterina, molto simile al precedente, dopo ore e ore di passeggiata cominciamo ad avvicinarci alla navetta lasciata circa 7 km lontano.
Una volta sulla nave, costume, pranzo e un pomeriggio di totale relax al sole e idromassaggi. Doccia, cena e teatro, stasera SABOR DE ESPANA flamenco con un trio bellissimo, guardiamo un po’ e scappiamo verso la sala bar per assistere al sexy games, che risateeeeee, gli animatori prendono 3 coppie dal pubblico, che ogni persona sembrava fatta apposta per il gioco, troppo comici!! A nanna tardi ma sempre più felici. Ti amo ciciotto :*
27/05/2006 Ore 8.00 Marseille, escursione organizzata, oggi Marseille e shopping!
Ore 8.30 appuntamento al teatro della nave per l’escursione!
Ed ecco Marseille, simpatica città francese, simpatica come la nostra guida turistica una signora francese un po’ schizzatella ma comunque molto preparata. In pullman abbiamo percorso la “cornice Kennedy” una strada che percorre il lungomare con vista sulle isole di Marsiglia, fatto velocissimamente foto si parte verso la cattedrale Notre Dame De La Garde, una cattedrale maestosa situata in un punto super panoramico da dove poter osservare tutta la città dall’alto; stupendo! Dopodichè subito in un parco con una reggia reale che era un incanto, il parco pieno di verde, fontane e tanta gente, oggi giornata un po’ frenetica, in poco tempo tante cose. Risaliamo sul pullman e andiamo a fare shopping al porto vecchio, lì compriamo i saponi di Marsiglia come si può non acquistarli? Ore 17.30 rientro doccia e serata sulla nave, e stasera il nostro primo gioco di gruppo, io vincooooooo uhahahaha. Dopo scappatella al casinò dove prima vinco io e dopo anche il mio amore. Il sogno sta per finire :( si rietra in Italia.
28/05/2006 Si rientra in Italia. Ore 9,00 Savona. Noi dormicchiamo un po’ di più e verso le 11 scendiamo a Savona. Città Italiana marina, con negozi sotto i portici, qui compriamo una pietra con su disegnato un faro e i nostri nomi, tanto per avere un ricordino anche di questa cittadina, mentre torniamo sulla nave notiamo che il ponte sul quale siamo passati poco prima si sta sollevando, che bello si alza a metà per far passare le barche con l’albero, troppo particolare per noi, non l’avevamo mai visto un ponte così, rientramo in nave, pranziamo, e sole tanto soleeeee! La sera andiamo al circo del mare nel teatro della nave, che spettacolooooooooooo!!!! Acrobati clown trampolieri cantanti bello, troppo bello! Dopodichè ci avviamo verso il salone bar dove sta per cominciare un gioco, qui purtroppo:
E-LI-MI-NA-TI!!!! Andiamo prima ai negozietti della nave, veramente troppo carini, dove compriamo un po’ di cosette comprese steccone di sigarette; dopo al casinò dove Fra vince 40 euro.

29/05/2006 Ore 13.00 Napoli. Oggi totale relax, dormicchiamo, poi sole, pranziamo e con calma scendiamo a Napoli dove compriamo le sfogliatelle e Fra compra la maglia di Totti così la può mettere quando gioca a calcetto vero ciciuzzo? Il venditore era un personaggio uscito dai fumetti. Di Napoli abbiamo visto ben poco a parte dei vicoletti spaventosi, c’era troppo caldo per andare al centro così preferiamo tornare sulla nave, dove prendiamo un altro po’ di sole e idromassaggi e gironzoliamo un po’, cominciamo anche a preparare le valigie uff domani a casaaaaaaaa. La sera altro gioco con l’animazione di Costa, passiamo il primo turno poi il secondo ma dopo…. E-LI-MI-NA-TI!!!!

30/05/2006 Ore 8.00 Palermo. Eccoci qui, senza valigie perché gia consegnate la notte, contenti ma con un po’ di amarezza ci prepariamo allo sbarco per tornare a casa, borse e borsette in mano lasciamo la nave per prendere il pullman per il rientro, per strada ripercorriamo un po’ la nostra vacanzissima con il mio amore felici si ma da stanotte divisi uffaaaaaaaaaaa.

Ciao a tutti speriamo di aver reso l’idea anche se sommariamente della nostra super avventura, sicuramente in futuro vi racconteremo i nostri prossimi viaggi, se anche voi avete vissuto un esperienza così bella non esitate a mandarci la vostra storia, la pubblicheremo nel più breve tempo possibile. Ciao e alla prossima avventura :*

Lascia un Commento

blank
Chiudi
Invia e-mail